In attesa dell’arrivo delle iniziative del “Natale della reciprocità”, nel fine settimana sono previste un paio di iniziative che già introducono al clima delle feste.
Domani, venerdì 9 dicembre, alle 21,15 in chiesa parrocchiale, la Filarmonica Castellamonte-Scuola di musica “Francesco Romana” tiene il suo concerto di Santa Cecilia, intitolato “Una marcia lunga 200 anni” e diretto dal maestro Dino Domatti.
Domenica 11 alle 10 ci si recherà al cimitero, al monumento che ricorda i musici defunti, per posare le targhette che ricordano gli ultimi componenti della banda deceduti.
Alle 11 la Messa in chiesa parrocchiale e alle 12,30 il pranzo sociale in sede.
L’altra iniziativa è in programma sabato 10 (e sarà poi ripetuta sabato 17): l’associazione dei commercianti Arte & Commercio, con il supporto dell’Amministrazione comunale, ha deciso di offrire ai bambini, dalle 15 alle 17,30, la possibilità di un giro sulla carrozza trainata da un bellissimo cavallo: tra musica, luci, canzoncine di Natale e bimbi in festa, la carrozza di Babbo Natale effettuerà fermate in via Educ, piazza Martiri della Libertà, piazza della Repubblica, piazza Vittorio Veneto e piazza Zucca, mentre il Gruppo Alpini distribuirà vin brulé e tè ai visitatori. “Da commerciante e presidente dell’associazione – dichiara Carlo Tesolin – vorrei che quest’anno ci fosse davvero la ripartenza di un turismo natalizio nella città della ceramica, dove le fantasie possono prendere forma… per esempio la forma della carrozza di Babbo Natale. In questi due sabati i bambini delle scuole di Castellamonte potranno portare le loro letterine nella casetta di Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto”.
Redazione Web