Tante iniziative, nei paesi, per queste festività.
A Caluso c’è “Natale di emozioni”, organizzato da Comune e Pro Loco.
Sabato 10 dicembre alle 16, in collaborazione con Vivi la Biblioteca, all’oratorio Sant’Andrea sarà presentato il libro del giornalista economico Paolo Bricco “AO. Adriano Olivetti, un italiano del Novecento”.
Domenica 11 ci sarà il “Caluso X-Mas trail”, gara podistica di 16 km. autogestita sui sentieri sterrati di Caluso, Candia, Barone, e camminata di 6 km. tra le vigne, con percorso dedicato alla riscoperta della magia natalizia, in collaborazione con il gruppo di cammino di Caluso.
Due appuntamenti a Mazzè. Il primo si è svolto, venerdì 9, alle 21 nella Sala Consiliare dove è stato presentato il libro “Fiori di un campo a pois” raccolta poetica di Marianna Sica con le illustrazioni della pittrice Donatella D’Eliso (della quale saranno esposte in sala alcune opere).
Con l’autrice e la pittrice erano presenti il sindaco Marco Formia e l’assessore alla Cultura Annalisa Actis.
Domenica 11, a Tonengo per tutta la giornata, Mercatino di Natale con bancarelle di prodotti commerciali e degli hobbisti. Organizza l’associazione Tonengo del Canavese insieme ai commercianti locali. Infine a Montalenghe domenica 11 dicembre alle 15, al salone polivalente, spettacolo di magia del Mago Wilson.
Alle 20 l’apericena con karaoke (info 338/80.92.747).
Mercoledì 14 alle 21, sempre al polivalente, arriverà il Farfacoro di Orio, diretto da Davide Motta Frè e con la partecipazione di Martina Tosatto, per celebrare i 15 anni di attività con un concerto, a ingresso libero, in cui riproporranno le loro più belle canzoni.
Redazione Web