Sabato 26 novembre, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, il quinto concerto della stagione “Chivasso in musica” ha visto la partecipazione del Lions Club Chivasso Host, presieduto da Davide Bevilacqua, e del Chivasso Duomo, guidato da Linda Usai.
La serata ha visto l’esibizione del soprano americano Elizabeth Hertzberg e della pianista Simonetta Herger, con un programma dedicato alla commedia musicale americana, imperniato su brani tratti dai musical più noti, fra cui “Il mago di Oz” e “West side story”.
Il 2 dicembre, invece, al Centro italiano Lions per la raccolta di occhiali usati, nel Campus delle Associazioni di via Baraggino, è stato presentato il service annuale condiviso “Sentirti a casa”.
Scopo dell’iniziativa è donare una nuova sala chemioterapica, completamente allestita, all’ospedale cittadino.
Alla presenza del dottor Giorgio Vellani, direttore del reparto di Oncologia, i presidenti Usai e Bevilacqua hanno illustrato il progetto che verrà realizzato in questo nuovo anno lionistico.
Il service prevede l’acquisto di poltrone apposite per accogliere i pazienti che si devono sottoporre a sedute di chemioterapia; inoltre saranno ritinteggiate le pareti della sala adibita alle cure.
Per informazioni e per aderire all’iniziativa contattare direttamente i presidenti dei Lions.
Redazione Web