Teatro e solidarietà vanno ancora una volta a braccetto: grande partecipazione e successo, domenica scorsa 11 dicembre, per lo spettacolo “Figli dei Magi”, portato in scena dalla compagnia del centro ricreativo Nel Mondo di Alice e patrocinato dall’Amministrazione comunale guidata da Antonio Magnone.
Sul palco del salone polivalente, gli attori hanno presentato uno spettacolo che, oltre a divertire e commuovere, ha avuto anche lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’iniziativa benefica dell’associazione “Stefano Bocca – L’Angelo Biondo”.
Il nuovo progetto, messo in campo per l’anno 2022 e 2023, si chiama “La culla blu” e si prefigge di acquistare una lampada per la fototerapia che sarà donata al reparto di Pediatria dell’ospedale di Chivasso.
Questa apparecchiatura di ultima generazione è composta di una unità di lampada per la fototerapia per la cura dell’ittero e di lampade per riscaldare il neonato, evitandogli lo spostamento tra un ciclo e l’altro, soprattutto dando la possibilità al piccolo di stare accanto al letto della mamma.
Da anni, ormai, la compagnia del centro Nel Mondo di Alice condivide, appoggia e sostiene i progetti de “L’Angelo Biondo”: perché tutti insieme, anche con poco, si può fare molto per tanti.
Redazione Web