Purtroppo le ripercussioni legate al Covid hanno contribuito ad abbassare le saracinesche di molti locali e negozi storici: oggi gestire un’attività non è semplice, bisogna confrontarsi quotidianamente con varie problematiche ed essere competitivi sul mercato.
A Pont-St-Martin un giovane dinamico e intraprendente, Jacopo Cuoghi, 33 anni, ha deciso di prendere in gestione dal Comune il bar del Palazzetto dello Sport.
“Mi sono avventurato in questa attività – spiega Cuoghi – dopo aver lavorato per anni nel settore edile sia in Italia che all’estero. Mi piace il contatto con il pubblico, soprattutto con i ‘bocia’, i ragazzini che frequentano la palestra polivalente e le scuole qui vicine”.
Oltre al classico servizio bar (colazione e pranzo veloce), il “Palapazzo” offre aperitivi e cene a tema con intrattenimenti musicali.
“Una volta al mese organizzo un evento – continua Cuoghi – con piatti tradizionali fatti in casa… speriamo così di ravvivare un po’ la cittadina”.
Il bar è piccolo e accogliente, vivacizzato da quadri originali come quello dell’artista Marco Angelo Pepé.
Il locale è stato inaugurato lo scorso 5 novembre con la musica del noto d.j. canavesano Maurizio De Stefani.
“Ho battezzato il bar ‘Palapazzo’ perché Pazzo è il mio soprannome – conclude Cuoghi –. Ci tengo infine a sottolineare che abbiamo puntato tutto sulle eccellenze… infatti proponiamo vini e birre particolari, che non si trovano in altri locali”.
Redazione Web