Ritorna, dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia, il pranzo di Natale per le persone indigenti seguite dalla Caritas diocesana e dalla San Vincenzo e che frequentano la Mensa di Fraternità, abitano negli alloggi EAT, usufruiscono dei dormitori.
Come due anni fa, l’organizzazione e la logistica sono nelle mani di Laura Bethaz, con gli amici Piero e Flora e gli 8 volontari che serviranno ai tavoli: l’appuntamento è in Santa Marta il 25 dicembre alle ore 12.30 ed è aperto a chiunque siederà con gli ospiti per rendere tutto più armonioso, festoso e familiare; anche il vescovo monsignor Edoardo Cerrato ha annunciato la sua presenza.
L’iniziativa parte ancora una volta dal direttore della Caritas il diacono Emiliano Ricci e la risposta ricevuta è stata all’altezza delle aspettative con tante persone, imprese, esercizi commerciali che forniranno dall’allestimento del locale al panettone, passando per piatti salati e dolci, vini e spumanti, da vera festa di Natale.
La Caritas ha raccolto le prenotazioni di chi desiderava partecipare; al momento sono iscritte alcune decine di persone.
Redazione Web