Terzo e ultimo concerto della rassegna natalizia, che l’associazione culturale Contatto ha organizzato con il sostegno dell’Assessorato al Commercio e con la collaborazione di Ascom, venerdì 6 gennaio alle 21 in Duomo: alla serata sarà presente la Corte carnevalesca appena insediatasi, insieme ai vertici della Pro Chivasso L’Agricola.

Il protagonista della serata sarà il coro misto Rosamystica diretto da Barbara Sartorio che, a cappella, svilupperà un programma intitolato “Doppio allo specchio“.

Il concerto verrà aperto da Kyrie e Gloria tratti dalla Messa in Mi bemolle maggiore di Rheinberger, cui faranno seguito composizioni di Da Victoria (Ave Regina Coelorum), Gallus (Duo Seraphim) e Giovanni Pierluigi da Palestrina (Exultate Deo).

La serata procederà nel nome di Ruggero Giovannelli, compositore italiano vissuto a cavallo tra ‘500 e ‘600, con il brano “Jubilate Deo”, e proseguirà con due compositori vissuti tra il XIX e il XX secolo, Charles Villiers Stanford (“Beati quorum via”) e Hubert Parry (“My soul, there is a country”).

Il finale metterà a confronto Michael Praetorius, vissuto tra ‘500 e ‘600, e Johan Wilhelm Sandstrom, nato nel 1954, con il brano “Es ist ein Ros’ entsprungen”. Non mancheranno brani della tradizione natalizia: “Ring, Christmas bells” e “Once in Royal”; e, ciliegina sulla torta, “Pakkanen” del contemporaneo Soila Sariola.

Ingresso dalle 20,30 a libera offerta.

Per altri info: 011/20.75.580, info@associazionecontatto.it.

Redazione Web