I soci della Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso domenica 4 dicembre si sono ritrovati per la consueta festa annuale.
Nella sede della Società, la sala “Casa Castelrosso”, i presenti hanno partecipato all’assemblea generale, che si è aperta con le parole di benvenuto della presidente Rita Valdemarca, la cui successiva relazione ha toccato vari punti dell’attività della Soam, fra cui il resoconto delle attività svolte nell’anno in corso e i progetti previsti per il 2023.
I partecipanti si sono poi recati in chiesa parrocchiale, dove è stata celebrata la Messa in memoria dei soci defunti.
Al termine della funzione i soci sono ritornati nella sala della sede dove, alla presenza della presidente Valdemarca e delle autorità civili, è avvenuta la tradizionale consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli della frazione, l’attestato al merito del lavoro e la targa “Baròs”, consegnata ad un castelrossese che si sia distinto per il suo impegno in favore della comunità locale attraverso un servizio generoso e disinteressato.
Le borse di studio sono andate ad Aurora Di Gregorio e Greta Danieli, l’attestato al merito del lavoro ad Arnaldo Clerici e la targa “Baròs” ha premiato l’impegno nel volontariato di Giovanni Viano. Un ringraziamento particolare è stato espresso a Riccardo Santa, storico segretario della Società Operaia, che ha passato il testimone a Corrado Barbero, e un altro “grazie” speciale a Bruno Santa, portabandiera, che dopo tanti anni ha lasciato il consiglio di amministrazione.
Redazione Web