In naturale successione con la
bella rappresentazione della Natività, alla Vigilia di Natale – leggi qui –
l’ormai collaudato “cast” di figuranti coordinati dalla Prof. Elisabetta Acide ha offerto ai molti parrocchiani di Borgo Revel accorsi per l’occasione, un’altrettanto eloquente e significativa “piece” sull’Epifania.
I Magi sono arrivati, puntuali lo scorso 6 gennaio, accompagnati da simpaticissimi cammelli ghiotti delle più che meritate monete di cioccolato (l’oro che, insieme ad incenso e mirra sono stati offerti al Bambino) ed hanno presentato i doni alla Sacra Famiglia, impersonata da una bellissima famiglia il cui bambino, se è permessa una nota personale, è una vera lode e Dio.
Il video messo a repertorio mostra – a partire dall’omelia del Parroco Don Valerio D’Amico – come una piccola comunità possa rendere ancora più “vivo” ed annunciato nella vita reale di tutti i giorni il Vangelo, la Buona Notizia.
Certo, non è indifferente il fatto che la “regista” di questa bella rappresentazione sia una studiosa di fama, nota anche per essere apprezzata Insegnante di Religione al Liceo Lagrangia di Vercelli, appunto Elisabetta Acide. Ma, come si vede, quando il “progetto” è preparato con cura ed attenzione a ciò che si vuole comunicare, la gente condivide ed apprezza.
Non si potrebbe concludere senza avere sottolineato come siano stati da tutti apprezzati i canti che la Corale ha offerto per accompagnare la Liturgia.
Appuntamento – chissà – per i giorni della Passione, allora.