Oggi, sabato 14 gennaio alle 21 e domenica 15 alle 15,30, all’Auditorium “Mozart”, quarto spettacolo della stagione di teatro dialettale della Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.
E questa volta il dialetto non sarà quello piemontese, bensì il napoletano.
La ben conosciuta compagnia Masaniello, infatti, porterà in scena “Napoli in palcoscenico”, regia del suo fondatore, pigmalione e mentore Alfonso Rinaldi.
Si tratta di uno spettacolo di varietà, leggero e divertente, fatto di momenti comici e canzoni della Napoli di una volta.
La compagnia, nata nel 2000 a Torino fra un gruppo di persone – tutte con pregresse esperienze in scena – fortemente legate dall’amore per il teatro napoletano dei due Eduardo, De Filippo e Scarpetta, ha finora portato in scena alcune delle più note e divertenti commedie di questi grandi drammaturghi del nostro meridione.
Oggi la compagnia Masaniello – che complessivamente raccoglie una ventina di persone – è fra le più accreditate nel suo genere, tanto da guadagnarsi la stima del compianto Luca De Filippo, figlio del maestro, il quale a ogni debutto inviava, per iscritto, i suoi “in bocca al lupo” al gruppo.
I biglietti costano 15 euro: reperibili in prevendita alla segreteria della Cittadella, e quelli rimasti sabato a partire dalle 20 e domenica dalle 14,30. Info 0125/42.51.23, segreteria@cittadella-ivrea.it.
Redazione Web