Si è chiusa nella serata di Santo Stefano un’altra edizione di “Sulla scia del Natale“, proposta dall’associazione Scacco Matto col patrocinio del Comune, con iniziative spalmate su più giorni in tre settimane.
Il paese fin dal 4 dicembre si è animato fra Casa degli Elfi, mercatini, sorprese e l’immancabile Babbo Natale.
Per le vie, musici itineranti e animazione.
L’appuntamento per i più piccoli è stato al polivalente, lo spettacolo del mago Wilson che ha presentato “Scopriamo il Natale”.
Se la cena benefica del 17 dicembre ha centrato il suo lodevole scopo solidale, non molte sono state le presenze ad apericena e tombola di chiusura, con defezioni per i malanni di stagione: brindando comunque assieme all’anno che sarebbe da lì a poco iniziato, e mangiando una fetta di dolci natalizi.
“Siamo contenti per l’esito delle iniziative proposte – dicono i vertici del sodalizio –. Montalenghe si è animata e, come da anni accade, per aiutare una buona causa con la cena solidale. Certo in alcune occasioni avremmo voluto maggior partecipazione, ma continuiamo con entusiasmo e lavoro per le future iniziative. Auguri a tutti di vero cuore e speriamo di rivederci presto a festeggiare insieme nelle prossime occasioni”.
Sempre nella serata conclusiva, sono state premiate le migliori decorazioni delle case di chi ha partecipato al concorso “A Natale puoi…”: ai primi tre posti si sono classificate Paola Berta, Raffaella Benedetto e Gianna Buriano, al quarto posto ex-aequo tutti gli altri.
Redazione Web