Arcano svelato: sono 1155 sono le mattonelle “granny” (della nonna) che sono state realizzate all’uncinetto per decorare l’albero di Natale e la Natività allestite in piazza Luigi Massa; e con quelle avanzate sono stati decorati i muri di diverse case.

A lavorarci, fin dallo scorso mese di maggio, è stato un agguerrito gruppo di “Uncinettine”, una ventina di signore – con il supporto di un paio di uomini – capitanate, se così si può dire, da Carla Iavello.

Nel giorno dell’Epifania è stato ufficialmente annunciato il numero delle mattonelle di lana realizzate, e si è proceduto alla premiazione della “lotteria” ideata appositamente per raccogliere fondi a sostegno l’associazione Malattia PmldPiccolo Grande Guerriero, i cui componenti si dedicano senza sosta a supportare iniziative per la ricerca sulla rarissima malattia genetica che affligge il giovanissimo Simone Desiato.

Noi Uncinettine – ha commentato una di loro su Facebook – abbiamo ricevuto un grande dono con questo lavoro comunitario: ci siamo conosciute, abbiamo lavorato insieme, ci siamo volute bene e portate rispetto”.

E con il loro lavoro, un bel dono lo hanno fatto anche alla causa di Simone: la “lotteria” ha infatti fruttato circa 570 euro.

Ad avvicinarsi maggiormente al numero esatto è stata una signora di Settimo.

Redazione Web