Un primato davvero poco invidiabile: nella giornata di martedì il paese ha accompagnato alla loro ultima dimora ben quattro concittadini.
Impressionante, già la sera precedente, vedere la marea di persone riversatasi sulla chiesa parrocchiale per la recita del rosario, che ha unito parenti e amici dei quattro defunti.
A 89 anni si è spenta Elvira Bricca in De Silvestris, molto nota per aver gestito, con il marito, un negozio di elettrodomestici.
78 anni aveva invece Sara Calderaro, e ancora più giovane (55 anni) era Piero Bertone.
Ma a suscitare la maggiore impressione è stata probabilmente la morte del dottor Marco Vacchetta (nella foto), 63 anni compiuti venerdì scorso, stimato oculista: colpito da un malore improvviso mentre era in montagna, è rimasto ricoverato per giorni in rianimazione alle Molinette di Torino, ma il suo cuore infine ha cessato di battere.
Da tutti sarà ricordato per la grande professionalità – che ha saputo dimostrare negli anni nel suo lavoro, sia nel settore pubblico che nel privato –, e anche, forse soprattutto, per la sua grande umanità, l’affabilità, l’estrema disponibilità e la simpatia che sapeva mettere in campo in ogni situazione.
Il Risveglio Popolare si unisce al cordoglio dei parenti e degli amici dei quattro defunti
Redazione Web