Secondo spettacolo, martedì 31 gennaio alle 21 al Teatrino Civico, della stagione teatrale chivassese allestita sotto l’egida della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Biglietti 20 euro, ridotti 18 euro, da richiedere alla Biblioteca, o la sera della rappresentazione mezz’ora prima dell’inizio.
Per informazioni 366/71.61.067.
Martedì sarà di scena Ascanio Celestini con il suo “Museo Pasolini”; voci di Grazia Napoletano e Luigi Celidonio, musiche di Gianluca Casadei, suono di Andrea Pesce.
Una produzione Fabbrica Teatro Carcano. Per l’International Council of Museums le cinque funzioni di un museo sono: ricerca, acquisizione, conservazione, comunicazione, esposizione.
Come potrebbe essere un museo dedicato a Pier Paolo Pasolini, di cui si è appena celebrato il centenario?
Celestini guida lo spettatore in un ipotetico percorso museale che, attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, ma anche di chi l’ha “solo” immaginato, amato e odiato, si compone partendo da una serie di domande.
Qual è il pezzo forte del Museo Pasolini? Quale oggetto dobbiamo cercare? Quale oggetto dovremmo impegnarci ad acquisire, recuperare da qualche magazzino, discarica, biblioteca o ufficio oggetti smarriti? Cosa siamo tenuti a fare per conservarlo? Cosa possiamo comunicare attraverso di lui? In quale modo dobbiamo esporlo?
Redazione Web