Fino alle 12 del prossimo 10 febbraio è possibile presentare la proposta di candidature per l’attribuzione del Sigillo civico, il riconoscimento istituito dal Comune di Rivarolo che vuole premiare quei cittadini che si sono particolarmente distinti nei settori dell’imprenditoria, dell’arte, della cultura e del sociale.

Le candidature possono essere proposte da assessori e consiglieri comunali, da gruppi di cittadini (almeno 10) iscritti nelle liste elettorali del Comune, da enti, organismi, fondazioni ed associazioni rivarolesi, da ordini professionali e da associazioni di categoria.

Non sono ammesse auto-candidature.

Le proposte vanno redatte sul modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune (www.rivarolocanavese.it), corredate da quanto nello stesso indicato.

Le proposte di candidatura saranno valutate da una apposita Commissione nominata dal sindaco.

La consegna dei sigilli civici avverrà nella serata del prossimo 22 marzo nella sala Lux- “Bertinetti”, giorno in cui si festeggerà il compleanno della città per ricordare l’attribuzione del titolo di Città a Rivarolo Canavese, nel 1863, da parte di Vittorio Emanuele II re d’Italia.

Redazione Web