Lunedì 16 gennaio il sindaco mazzediese Marco Formia ha incontrato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo – che detiene la delega alle opere pubbliche e alla viabilità – per fare il punto sulle attività condotte in collaborazione fra i due enti.
Formia, con il contributo erogato da Città metropolitana nel 2020, ha potuto completare il progetto di realizzazione di quattro piattaforme sulla provinciale 81, in frazione Tonengo, ai km 10+750, 10+970, 11+060 e 11+300.
Il sindaco si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto in termini di efficacia nel ridurre la velocità, e confermato di aver ottenuto un riscontro positivo anche dagli abitanti della frazione.
Occorre ancora ottemperare ad alcune prescrizioni indicate dagli uffici dell’ente, e per questo ha chiesto approfondimenti congiunti.
L’incontro è stato l’occasione per il dirigente del Coordinamento Viabilità della Città metropolitana, Matteo Tizzani, per annunciare che prossimamente inizieranno i lavori di manutenzione del percorso pedonale a lato della provinciale 595, che collega Mazzé a Caluso, per il quale occorrerà definire e concordare le rispettive competenze gestionali.
Redazione Web