Si è concluso venerdì scorso il soggiorno di 14 studenti della Sezione Internazionale del Liceo “Botta”, ospiti dell’Istituto “Alfonso VII” di Cuenca, piccola città nella comunità autonoma di Castilla la Mancha a circa 200 chilometri da Madrid.
Gli studenti, nel capoluogo, hanno visitato le meravigliose “case sospese”, Patrimonio dell’Umanità, e in provincia castelli affascinanti, paesaggi naturali come la ”città incantata”, e siti archeologici come Segóbriga.
Gli studenti coinvolti: Letizia Ranaboldo, Valentina Giannotto, Nicole D’Angelo, Marco Ponte, Aurora Albiero, Marta D’Amico, Ludovica Brillante, Howard Capello, Fabio Caruso, Elisa Dalle, Fabio Colombo, Valentino Ornato, Nicole Formia e Sara Vaculova; e i docenti Carmen Mena (coordinatrice del progetto “Uniti dalla mitologia”) e Giovanni Villari.
Durante il soggiorno hanno svolto attività e visite legate al tema della mitologia: laboratori di mosaico, Roma antica e la matematica, la visita alla miniera romana di Lapis Especularis (il gesso delle vecchie lavagne) e altre.
All’arrivo a Cuenca gli studenti sono stati ricevuti dal direttore dell’Ies “Alfonso VIII”, Ángel Luis Navarro, e dalla delegata locale all’Educazione, Sonia Isidro Muñoz.
Redazione Web