“Non è mai troppo tardi”: questo l’evocativo titolo scelto per una serie di iniziative e percorsi dedicati alla terza età promossi dal Ciss38 e realizzati dalla cooperativa Andirivieni presso il Centro Famiglie di Rivarolo, ospitato nei locali dell’ex-Pretura (parco del Castello Malgrà).
Si tratta di cinque attività, ciascuna sviluppata su più incontri, ad accesso completamente gratuito: per parteciparvi è sufficiente (ma necessario) dare una anticipata conferma di adesione al numero telefonico 345-81.63.681.
“Fantasia in tavola” è un laboratorio di cucina creativa, pensato per divertirsi aggiungendo un pizzico di magia alla propria arte culinaria: il primo appuntamento (specificamente pensato per la partecipazione nonni e nipotini insieme e intitolato “A carnevale ogni scherzo vale”) si è svolto giovedì 16 febbraio; i successivi sono in calendario per il 23 febbraio, 2 e 9 marzo alle ore 10.
“Viaggio in musica” è invece un percorso alla scoperta di città, compositori e musiche indimenticabili, in programma il 13, 20 e 27 marzo e il 3 aprile, sempre con inizio alle 15.
“In movimento” è un corso di ginnastica dolce per favorire il movimento senza affaticare il corpo: appuntamento il 30 marzo, il 6, 13, 20 e 27 aprile alle 9.30.
“Story telling” è un laboratorio narrativo per dare voce alle storie di vita di ciascuno, che saranno protagoniste dei racconti: si svolgerà il 5, 12, 19 e 26 maggio, con inizio alle 10.
“A portata di click” è invece un percorso di avvicinamento alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione: comincerà il 29 maggio e proseguirà il 5 e 12 giugno, alle 10.
L’occasione è davvero ghiotta e propizia per tutti gli anziani, per dimostrare e dimostrarsi che davvero “non è mai troppo tardi”!
Redazione Web