Oggi,  venerdì 24 febbraio, alle 18 nella sala Nuova Torre, l’avvocato (ed ex sindaco di Azeglio) Pio Coda e il sindaco bollenghino Luigi Sergio Ricca presenteranno l’ultimo romanzo di Giorgio Vitari, già procuratore della Repubblica a Ivrea, Vercelli, Asti, poi avvocato generale presso la Procura generale di Torino.

Una volta in pensione Vitari si è dedicato alla scrittura, e ora è al quarto romanzo, dal titolo “Il procuratore e il diavolo di Lucedio” (Neos edizioni), che ha per protagonista il procuratore Francesco Ròtari (curioso: fa quasi rima con Vìtari…).

L’omicidio di un antiquario conduce Ròtari a indagare anche sul mistero che circonda un’inquietante spartito dipinto in una chiesa di Lucedio.

Con un intricato meccanismo investigativo, che svela il lavoro quotidiano degli uffici della Procura, il lettore viene accompagnato tra scandali familiari locali e il mondo dell’esoterismo.

L’autore ha una scrittura dal ritmo serrato e incalzante, che procede con continue scoperte in un crescendo di colpi di scena e cambi di prospettive.

Redazione Web