Aperte le prenotazioni, sono andati esauriti in un battibaleno i biglietti per il primo appuntamento della rassegna “Musica e poesia”, allestita nell’ambito delle iniziative di Ivrea Capitale italiana del libro: il concerto “Eri con me. Alice canta Battiato”, in programma il 16 marzo al Teatro “Giacosa”.
“Abbiamo fortemente voluto che questo appuntamento fosse gratuito e per tutti – sottolinea Costanza Casali, assessore alla Cultura –. La comunità è stata il nostro tema centrale e alla comunità ci siamo rivolti in questa occasione. Il successo straordinario di questo primo incontro ci fa capire l’attenzione che nei mesi siamo riusciti a concentrare sulle iniziative della Capitale del libro…”.
L’incontro successivo sarà il 23 marzo, con Mogol protagonista di una conversazione a tu per tu con il pubblico con l’accompagnamento dal vivo di Gioni Barbera, voce e pianoforte.
Il grande maestro della canzone italiana, punto di riferimento della produzione musicale degli ultimi 60 anni, si racconta in una serata che ripercorre le tappe della sua entusiasmante carriera tra musica, aneddoti e poesia.
Non sarà un concerto, non sarà una conferenza: l’appuntamento con Mogol sarà un incontro in cui note e parole si alterneranno per celebrare la figura di questo straordinario autore.
L’appuntamento sarà anche un’occasione per ricordare Lucio Battisti a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo 80° compleanno.
Redazione Web