Torna il Carnevale che, dopo aver presentato nelle scorse settimane i personaggi dei rioni, attende per questo sabato l’uscita, al balcone del Municipio, della Principessa e del Principe.
Oggi, venerdì 3 marzo, la manifestazione avrà un prologo nella serata musicale “Discorandom” al salone polifunzionale di via Cotonificio, dalle 21.
Sabato 4 alla stessa ora, come detto saranno presentato in Municipio i nuovi regnanti (e i loro paggetti) che riceveranno la fascia cittadina dal sindaco, seguiti dai personaggi (e rispettivi paggetti) dei quattro cantoni del paese.
Seguirà la sfilata per le vie, con anche gli ex Principi, e la serata danzante in maschera al salone polifunzionale animata dall’orchestra I Mirage.
Domenica 5 intorno alle 9,30 il Principe con tutto il seguito si recherà a casa della Principessa per il saluto, quindi il rinfresco in compagnia dei Pifferi, la visita alla casa di riposo, la partecipazione alla benedizione e distribuzione dei fagioli grassi, seguita dall’accoglienza in chiesa da parte del parroco e alla Messa.
Dalle 14,30 sfilata per le strade di personaggi, gruppi mascherati dei rioni, Pifferi e Tamburi del Borgo, majorettes, Filarmonica di Strambino e, naturalmente, carri allegorici; a fine sfilata Principessa e Principe lanceranno ai presenti i fiori che adornano la loro carrozza, poi si proseguirà al salone col pomeriggio danzante con la discoteca Midnight.
E per finire, sabato 11 dalle 19,30 al pluriuso, cena con polenta e merluzzo (prenotazioni entro il 7 marzo allo 0125/71.11.09), lettura di sentenza di condanna in contumacia delle “gate” e accensione della pira; quindi l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.
Redazione Web