Si è chiuso nel tardo pomeriggio della prima domenica di marzo la 58ª edizione del Carnevale sangiustese, dopo un weekend denso di appuntamenti per adulti e bambini.
Se il sabato sera c’è stato il ballo in maschera, la domenica è stata tutta per i più piccoli con la sfilata, la battaglia dei coriandoli, lo spettacolo e la merenda.
Esposte anche le foto dei personaggi di tutte le edizioni del Carnevale sangiustese, già pronte per il 2020 – ma la mostra era saltata per la pandemia –: tutte le coppie di Tirapere e Gerbolina, dal 1965 (Isabella Gastaldi e Luciano Gattero) ad oggi.
Soddisfatti gli organizzatori della Pro Loco.
“Il bilancio è molto positivo – conferma la presidente Rosanna Caglianone – tante maschere e gente con voglia di divertirsi, in questi ultimi due giorni. Sabato sera abbiamo premiato le maschere più belle: la singola, la coppia, il gruppo più originale”.
E domenica la chiusura in bellezza, con tanti bambini, e genitori, a divertirsi come pazzi fra costumi, giochi e risate: in questo caso premiate le maschere più simpatica, bella ed elegante, ossia lo spaventapasseri, Pippi Calzelunghe e la principessa rosa.
Ora si pensa già ai futuri eventi.
“La prossima iniziativa – conclude Caglianone – è fissata per domenica 2 aprile: in collaborazione col centro ricreativo ‘Enrico Tino’, organizzeremo il tradizionale pranzo per la Festa della donna, mamma e papà al salone ‘Gioannini’. Quindi penseremo a quelli estivi”.
Redazione Web