“Siamo arrivati alla dolorosa decisione di chiudere il negozio di Pont trasferendo prodotti e attività a Sparone. Non escludiamo di poter riaprire quando le condizioni lo permetteranno, magari con nuovi servizi. Potete venire a trovarci al distributore Ip di Sparone”: con queste parole affidate ai social i titolari del negozio “Pont Motor Service”, collegato al distributore di benzina di piazza Craveri, hanno annunciato che a partire da questo mese di marzo anche la serranda di questa attività commerciale, dopo 6 anni, si sarebbe abbassata.
Salvo, almeno per il momento, è invece il distributore di benzina, l’unico rimasto nel paese di Pont Canavese, anche se da marzo funzionerà soltanto come “self-service” e non sarà quindi più possibile usufruire della possibilità del servito, opzione sicuramente cara ad alcune persone anziane o comunque poco avvezze alla regola del “fai da te” imperante ormai in ogni settore, dai supermercati alle banche.
Sempre dal 1° marzo, ha chiuso anche la sede pontese della “scuola guida” nella centralissima via Destefanis, che per oltre mezzo secolo era stata punto di riferimento per intere generazioni di futuri automobilisti pontesi e valligiani, i quali ora dovranno recarsi a Cuorgnè all’Autoscuola “Vallorco”.
m.p.
Redazione Web