Sono molti i politici che hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie delle vittime e ai feriti dell’incidente ferroviario accaduto il 23 maggio ad Arè di Caluso.
“E’ il momento del dolore e del cordoglio. Perdere la vita in un incidente ferroviario non è accettabile. Siamo vicini ai parenti delle vittime ed ai feriti di questa tragedia ed esprimiamo gratitudine ai soccorritori per il pronto intervento: Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e personale sanitario.” dichiara il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle del Piemonte. Analogamente gli Onorevoli Fornaro e Fratoianni (Liberi e Uguali) dichiarano: “In queste ore di dolore innanzitutto la nostra solidarietà va alle famiglie delle vittime e ai feriti di questa tragedia, con l’auspicio di una pronta guarigione”.
Sulla tragedia Andre Fluttero (Capogruppo Forza Italia in Regione Piemonte) chiede di fare chiarezza: “Già in mattinata, oltre a presentare una interrogazione urgente per approfondire il tema in Aula, chiederemo l’apertura di una indagine conoscitiva in Commissione Trasporti su quanto avvenuto per comprendere le condizioni di sicurezza della linea ferroviaria Torino-Chivasso-Aosta”.