Atto finale della lotteria degli scontrini, promossa da Ascom e assessorato al Commercio, che durante lo shopping natalizio 2022 ha coinvolto 65 esercizi commerciali, insieme al main sponsor “Tutto Capsule”.
Nella mattinata di sabato 11 marzo, nella sede Ascom in via del Collegio, sono stati consegnati i premi abbinati agli scontrini estratti; lunedì sera il presidente Giovanni Campanino, insieme alla presidente torinese Maria Luisa Coppa, ha incontrato la dottoressa Marina Sozzi di Samco per consegnare il ricavato dell’iniziativa solidale natalizia all’associazione cittadina che si occupa di progetti legati all’assistenza ai malati oncologici e al sostegno delle loro famiglie.
L’evento è stato anche l’occasione per incontrare l’assessore al Commercio Chiara Casalino e tracciare un bilancio del mandato quinquennale di Campanino, che a breve passerà il testimone a un nuovo presidente.
“Ci ha fatto piacere investire risorse nel progetto lotteria – ha spiega to Campanino –, iniziativa nata durante la pandemia, quando non ci si poteva scambiare altro che lo scontrino fiscale. Il progetto è cresciuto, incontrando il favore di negozianti e clienti: nell’ultima edizione ha fatto registrare acquisti per oltre 200 mila euro”.
“La lotteria – ha aggiunto Maria Luisa Coppa – ha dato una mano alle imprese, in un momento particolarmente difficile, a contrastare la desertificazione e drenare i consumi, cercando di evitare che le persone andassero altrove per i loro acquisti. Non dimentichiamo però il risvolto sociale dell’iniziativa, e la collaborazione con la Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, che ha portato alla donazione a Samco, associazione che riveste un ruolo davvero importante per la città”.
Grazie alla lotteria cittadina sono stati donati 10 euro per ogni bottiglia di Erbaluce vinta, per un totale di circa 500 euro
Redazione Web