Il Teatro “Giacosa” si prepara ad accogliere un’esplosione di risate: martedì 21 marzo, alle 20,45, è in programma “Pigiama per sei”, esilarante commedia di Marc Camoletti con Laura Curino, Rita Pelusio, Max Pisu, Antonio Cornacchione, Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin.
Una tipica commedia brillante francese, che presenta il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra.
Ma il triangolo diventa un rombo, nel momento in cui si scopre che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.
E il poligono si fa ancora più complesso quando la cameriera, mandata da un’agenzia, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico…
Intrighi e scambi si susseguono in un crescendo vorticoso di equivoci e risate.
La commedia offre al pubblico uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni ’80 – gli anni della “Milano da bere”, ricordate? –, quando il testo è nato.
Ma non è che, quanto a vacuità, le cose siano molto migliorate ai nostri giorni.
I prezzi dei biglietti, per i diversi ordini di posto (cui vanno aggiunti i diritti di prevendita): 26, 24, 16 o 12 euro.
Informazioni, prenotazioni e vendita da Il Contato del Canavese (0125/64.11.61) o alla Galleria del Libro (0125/64.12.12).
Redazione Web