Nuovi marciapiedi lungo via Roma, l’arteria principale che attraversa il paese, sempre molto trafficata: i lavori, che si sviluppano in direzione nord-sud, sono iniziati da oltre venti giorni.
Per l’apertura di questo cantiere il Comune ha potuto usufruire di un contributo dalla Città metropolitana: l’obiettivo è mettere in sicurezza i pedoni che quotidianamente percorrono la via per commissioni, attività varie e iniziative paesane.
“Abbiamo deciso di mettere in sicurezza la provinciale – chiosa la prima cittadina, Rita Ladu – a beneficio di tutti i cittadini i quali, sempre di più, la percorrono a piedi in particolare per recarsi al pluriuso di piazza XXV Aprile, sempre più utilizzato per attività culturali e ricreative. Questi lavori garantiranno ulteriore sicurezza ai pedoni, accrescendo quella fornita dai dossi da tempo esistenti sul tracciato della provinciale nel tratto che attraversa il paese”.
I marciapiedi sono posti sul lato destro della carreggiata (se si va in direzione sud) e partono con un’integrazione già nei pressi della locale farmacia, congiungendosi alla fermata dei bus; quindi, dopo il parcheggio, continuano fino all’impianto semaforico e, oltrepassato questo, dopo il passaggio pedonale terminano lungo il perimetro di piazza XXV Aprile, giungendo finalmente al polivalente.
Redazione Web