Oggi, domenica 2 aprile è in programma “CamminanDonando”, evento benefico aperto a tutti finalizzato alla raccolta di fondi per contribuire all’acquisto di una nuova autopompa da mettere al servizio del distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Rivarolo.
Promossa dalla società di corsa sportiva “Durbano Gas Energy” e dai commercianti del “Borgo del Fumo” – con il pieno patrocinio dell’Amministrazione comunale rivarolese e il sostegno di quelle dei centri canavesani serviti dal distaccamento (Favria, Oglianico, Front, Ciconio, Forno, Rivara, Ozegna, San Ponso, Busano, Salassa e San Giorgio), la manifestazione consiste in una camminata lungo un percorso di 7 km. tra le frazioni rivarolesi di Pasquaro, Praglie, Sant’Anna e Obiano.
La partenza è prevista alle 10 dalla caserma dei Pompieri in via Antonio Merlo, dove all’arrivo sarà offerto ai partecipanti un goloso ristoro e avrà luogo l’estrazione dei biglietti vincenti con i premi messi in palio dai commercianti.
La quota minima di partecipazione è di 15 euro (ma sono ben accette offerte superiori, visto lo scopo dell’iniziativa) e darà diritto a ricevere (fino a esaurimento scorte) una maglietta celebrativa dell’evento.
Inoltre, ai più piccini sarà concessa la speciale opportunità di conoscere i mezzi e le attrezzature dei pompieri, in una sorta di open day che farà scoprire il mondo dei Vigili del fuoco.
Per info e pre-iscrizioni è possibile contattare i numeri telefonici 347- 65.17.015, 366-33.13.413, 333-32-54-582.
Redazione Web