Giornata di incontro e confronto per i soci della Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso, che domenica scorsa si sono ritrovati nella sede di “Casa Castelrosso” per l’assemblea generale, con l’elezione dei nuovi amministratori, e per la cerimonia di consegna delle borse di studio a ragazzi meritevoli della frazione.
L’assemblea si è aperta con il saluto della presidente, Rita Valdemarca, che ha relazionato sulle iniziative dello scorso anno e detto dei progetti futuri dell’associazione.
Si è passati poi a illustrare e approvare bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023.
Fra le novità proposte, un gruppo whatsapp per i soci (quelli che desiderino aderire): un canale di informazione più snello e veloce.
E si è iniziato a pensare all’organizzazione di iniziative per la festa patronale di San Giovanni.
A portare il saluto del Comune di Chivasso è intervenuto il consigliere di minoranza Matteo Doria, che ha invitato tutti a sostenere le attività della Soams, mantenendone vivi principi e valori, e rivolgendo un invito specifico proprio ai giovani premiati con le borse di studio.
Francesca Cutrona ha ricevuto la borsa “Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso” per gli eccellenti risultati ottenuti nell’anno scolastico 2021-2022 dalle mani dello stesso Doria, mentre a Sabrina Marco è stata consegnata la borsa di intitolata al Generale Francesco Guido Santa dalla nipote di quest’ultimo, Giulia; infine, con una videochiamata (trovandosi la ragazza in Emilia Romagna), è stata conferita una seconda borsa intitolata al Generale Santa a Ilaria Baudino, riconoscimento che la presidente Valdemarca ha consegnato ai genitori della studentessa.
La presidente ha voluto rimarcare come quest’anno i premi siano andati tutti a giovani donne, distintesi per l’impegno con cui hanno affrontato il loro percorso di studi.
Redazione Web