Il primo giorno di Primavera, martedì 21 marzo, la chiesa di San Giorgio di Cernica della Comunità Ortodossa Rumena ha ospitato il concerto vocale, con composizioni di musica rinascimentale, del Quintetto Nox guidato da Davide Galleano.
All’appuntamento, che è stato seguito da un pubblico attento e numeroso, sono intervenuti il Comitato della Croce Rossa Italiana di Chivasso presieduto da Bruno Borsano, il vicesindaco Pasquale Centin, il parroco di San Giuseppe Lavoratore don Antonio Pacetta, gli Abbà Gianfranco Germani e Alberto Monaco, soci e sponsor dell’associazione Contatto organizzatrice dell’evento musicale.
Particolarmente calorosa, come sempre, è stata l’accoglienza della Comunità Ortodossa Rumena guidata da padre Nicola Vasilescu, che al termine del concerto ha voluto offrire a tutti i partecipanti un (gradito) momento conviviale.
Il prossimo concerto della attuale stagione di “Chivasso in musica”, che sarà organizzato in collaborazione con “Organalia”, si terrà mercoledì 10 maggio alle 21 nella chiesa della Madonna del Rosario, per ricordare il centenario della nascita del sacerdote chivassese, primo parroco di quella Parrocchia, don Giovanni Fluttero.
Si tratterà di un concerto per organo e orchestra
Redazione Web