Un incontro semplice ma assai sentito, quello che si è svolto lo scorso mercoledì nell’ambulatorio di Neurologia dell’ospedale cittadino.
Il dottor Claudio Geda, direttore del reparto, ha voluto ringraziare coloro che hanno permesso di dotare la struttura di nuova, importante strumentazione, attraverso le proprie donazioni.
Il “grazie” è andato quindi alle famiglie Nuccio e Bessero Garda (che con il loro contributo hanno voluto ricordare, rispettivamente, Gian Mario Nuccio e Mario Garda), alla Fondazione Guelpa, alla Fondazione Ruffini e al Lions Club Caluso Canavese Sud Est.
I nuovi strumenti sono uno stimolatore magnetico per l’esecuzione dei potenziali evocati motori, esame non invasivo che permette di valutare la corretta funzionalità dei neuroni responsabili del movimento, e un casco per il monitoraggio doppler del flusso ematico cerebrale.
Al ringraziamento del dottor Geda si è unito quello della direzione dell’Azienda sanitaria, rappresentata dal direttore sanitario dottor Alessandro Girardi, per l’attenzione dimostrata nei confronti delle persone assistite dalla Neurologia Ivrea, ma anche per la gratificazione verso gli operatori della struttura operativa, “di cui viene riconosciuta la professionalità e la qualità del servizio reso”.
Redazione Web