Il “Natale solidale 2022” del Comitato strambinese della Croce Rossa Italiana – iniziato con il “Regalo in sospeso” a favore degli ospiti della locale casa di riposo – si è concluso da poco con un’altra simpatica iniziativa: “Zampa amica”.
Grazie alla generosità degli strambinesi e dei residenti nei paesi vicini sono state raccolte moltissime confezioni di generi alimentari (e non) che i volontari della Cri hanno poi consegnato personalmente al gattile “Eporedia Animali” di Ivrea e al canile di Caluso.
Tutti coloro che hanno contribuito sono stati invitati a postare una foto del loro amico a quattro zampe, inviandola via e-mail a eventi@cristrambino.it.
E domenica 19 marzo i pelosi” che hanno ricevuto più like sono diventati le mascotte del Comitato, con una investitura ufficiale con tanto di attestato, bandana e pettorina personalizzati.
Tra i felini l’hanno spuntata a pari merito Gastone e Milly, mentre Bella del gattile è stata eletta “mascotte del cuore”; fra i cani, vittoria di Ringo e titolo di “mascotte del cuore” a Clark del canile.
Attestato, tante coccole e regali anche per la micia Clio e i cani Baloo, Cioccolata, Leo e Freddy.
E, grazie al contributo di tutti, Bella e Clark sono stati “adottati” per un anno.
Bene il sostegno agli animali abbandonati: ma la Cri strambinese non per questo è meno sensibile alle problematiche umane…
Perciò sabato 11 marzo i volontari, alla Coop, hanno presidiato il punto della Raccolta alimentare dedicata alle famiglie in difficoltà seguite dalla Croce Rossa in tutto il Piemonte, riscontrando come sempre grande sensibilità e generosità da parte dei cittadini.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare”: la frase di Madre Teresa di Calcutta rappresenta alla perfezione lo spirito con cui i volontari della Cri affrontano i propri impegni.
Redazione Web