È stata ufficializzata la data di domenica 14 maggio, per lo svolgimento della sedicesima Mostra dell’artigianato “Aria Terra Acqua Fuoco”, manifestazione nata per offrire alle numerose realtà artigianali del territorio l’occasione di farsi apprezzare da un pubblico più vasto: sarà una giornata tra stand, botteghe aperte e spettacoli, e cantieri tematici dedicati al suono, ai sapori e alla scultura.
Oltre a queste tradizionali proposte verrà allestita la sezione “arte e natura”, dedicata ai florovivaisti, al biologico e alla bioedilizia.
Gli espositori che volessero partecipare avranno tempo fino all’8 maggio per iscriversi (per info 011/98.89.616 o consultare www.comune.bosconero.to.it).
Il pubblico potrà assistere alle trasformazioni della materia attraverso la manualità artigianale e saranno presenti esposizioni di oggetti, attrezzi, trattori e macchinari d’epoca.
A intrattenere i partecipanti ci penseranno spettacoli itineranti, mostre fotografiche, animazione per i più piccoli, esibizioni equestri.
Le dimostrazioni dal vivo saranno facilitate da un percorso consigliato all’ingresso della mostra.
“Siamo molto soddisfatti dell’ultima edizione, la prima regolare dopo la pandemia – ha dichiarato la sindaca Paola Forneris – abbiamo avuto un ottimo afflusso di pubblico, nonostante il meteo non fosse proprio favorevole; e specialmente nel pomeriggio, guardando dall’alto la piazza e l’incrocio con le vie, non si vedevano che teste una vicina all’altra…”.
Redazione Web