Il Carnevale è passato da tempo, ma a Bollengo, quest’anno, ha lasciato un segno significativo.
Dopo le difficoltà a far ripartire post Covid 19, e le limitate adesioni dei coscritti 2002, 2003 e 2004, che solo in parte hanno partecipato alla organizzazione della festa senza assumerne, come da tradizione, la gestione, sono scesi in campo i Coscritti delle Vecchie Leve, che hanno organizzato, con la collaborazione dei Fagiolai, serate disco, Fagiolata e sfilata per il paese.
Il Carnevale è riuscito molto bene, e anche grazie all’iniziativa di due consigliere comunali, che hanno attivato il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi della scuola primaria, la presenza delle scolaresche alla sfilata è stata molto apprezzata e ha creato un clima di partecipazione assai coinvolgente.
Ebbene, sia il gruppo Coscritti delle Vecchie Leve, sia le consigliere coordinatrici delle scolaresche, fatto il bilancio della loro partecipazione, hanno voluto donare al Comune le somme, raccolte dalla popolazione, risultate non spese nella manifestazione, destinandole a interventi “a favore delle scuole primaria e dell’Infanzia di Bollengo”.
“Il Comune – ha detto il sindaco Luigi Sergio Ricca – ringrazia le Vechie Leve, le consigliere comunali e i bambini (e i loro genitori) della scuola primaria che hanno organizzato e partecipato alla manifestazione, perché dimostrano, con le loro donazioni, che l’impegno era veramente disinteressato, finalizzato a tenere in vita la tradizione del Carnevale, ricercando il massimo coinvolgimento della popolazione e soprattutto dei giovani. Un esempio di impegno per il paese che abbiamo molto apprezzato”.
Redazione Web