I fragranti torcetti, e tanti altri dolci della tradizione piemontese, ieri sabato 15 e oggi domenica 16 aprile torneranno a spandere il loro profumo sotto gli antichi portici del borgo ducale, sovrastato dalla maestosa residenza sabauda con il suo parco e i giardini.

La 33ª edizione della Sagra, allestita dalla Pro Loco, si è aperta sabato 15 aprile alle 19,30, al salone polifunzionale “Franco Paglia”, con la Cena del Torcetto a buffet (prenotazioni 393/89.21.826, info@prolocoaglie.it), seguita dalla serata danzante, a ingresso libero, con l’Orchestra Kiss.

La Sagra vera e propria, con esposizione, degustazione e vendita di dolci tipici piemontesi, ma anche di salumi, formaggi e vini canavesani, ha aperto i battenti questa mattina, domenica alle 9, sotto i portici e in piazza Umberto I.

Dalle 12, in piazza Castello, si è pranzato con le specialità preparate dalle Pro Loco canavesane, mentre alle 14 avrà inizio l’esibizione itinerante de La Cürva Street Band.

Dalle 16 balli in piazza con Dino Tron, organettista dei Lou Dalfin, e i partecipanti alla sua masterclass di musica folk.

Per tutta la giornata domenicale alcuni appassionati collezionisti esporranno in piazza Castello trattorini da fornace e trattori d’epoca.

Redazione Web