Oggi, venerdì 21 aprile, alle 21 alla Sala “Emilio Pinchia” in via Roma 59, si terrà la conferenza “Alimentazione in montagna – Aspetti tradizionali e l’utilizzo degli integratori”, organizzata dal Club Alpino Italiano sezione di Ivrea, in collaborazione con la Commissione Medica Cvl (Canavese e Valli di Lanzo).

Interverranno gli specialisti Maria Vittoria Marangoni (medico e nutrizionista del Centro di Medicina integrata CreaSalute di Vidracco); Nicola Zanardi (dottore farmacista della Farmacia San Solutore di Romano Canavese) e, come moderatore, Franco Finelli, medico chirurgo dell’Asl To4.

Come è noto, anche in montagna è necessaria un’adeguata attenzione alla salute: corretta alimentazione, giusto apporto di acqua e uso controllato di integratori permettono non solo di ottenere risultati soddisfacenti a qualunque livello di prestazione, ma anche di evitare di appesantire l’organismo o di sottoalimentarsi.

Turisti, escursionisti, alpinisti possono così migliorare il proprio benessere fisico e le proprie attività in montagna.

Gli esperti forniranno utili consigli per una corretta alimentazione a fronte dei diversi tipi di sforzo che si andranno ad affrontare nelle escursioni in montagna.

La conferenza, gratuita e aperta a tutti, è organizzata con il sostegno del Comune di Banchette.

Redazione Web