Chi guiderà Ascom Chivasso nel prossimo quinquennio?
Da mesi, ormai, il presidente Giovanni Campanino ha annunciato che non si ricandiderà alla guida del sodalizio: fra i più accreditati a raccogliere il testimone c’è il suo vice, Carlo Nicosia.
Succeduto a Maria Luisa Coppa, presidente Ascom e Confcommercio di Torino e Provincia, Campanino ha espletato il suo mandato in anni particolarmente difficili per il commercio cittadino, che ha dovuto affrontare l’apertura del Parco Commerciale Chivasso (il centro commerciale a nord della città) e soprattutto le grandi criticità della pandemia, che hanno costretto le realtà commerciali a inventarsi un nuovo approccio con i clienti.
Tenacia, lungimiranza e creatività sono state le armi migliori con cui Campanino ed il suo direttivo hanno affrontato la non facile sfida: proprio nel periodo pandemico, per tentare un rilancio del commercio cittadino, era nata l’idea della lotteria natalizia legata agli scontrini, “perché lo scontrino era proprio l’unica cosa che potevamo scambiare con i clienti”.
E dunque il mese scorso, con la consegna di tutti i premi, si è conclusa la terza edizione dell’iniziativa, che ha raccolto un sempre maggior numero di consensi e si è caratterizzata anche per un tratto di solidarietà, con il contributo legato ai “magnum” di Erbaluce della Cantina Produttori Erbaluce di Caluso che è stato devoluto all’associazione Samco onlus.
Fra le iniziative più apprezzate “firmate” da Campanino si segnala il “Carnevale d’autunno”, che nella settimana precedente Halloween trasforma via del Collegio e le strade vicine in un simpatico ritrovo di maghetti e streghe.
Redazione Web