Domenica 7 maggio la comunità Mafalda di Borgo Revel compirà vent’anni e festeggerà con tutta la comunità, con un concerto e una merenda insieme, a partire dalle 15, nella sede in piazza Cottolengo 1.
Pareti colorate, tende sgargianti, giochi in ogni dove: Mafalda è rimasta la bambina impertinente di Quino che fa domande scomode agli adulti.
In questi 20 anni la Comunità ha accolto, ascoltato, consolato, coccolato, sgridato ed educato ben cento bambini, provenienti dai luoghi più diversi e con storie differenti (e tutte dolorose) alle spalle.
“Grazie di cuore alla cooperativa Crescere Insieme che si è fidata del nostro sogno – hanno detto i responsabili di Mafalda –, grazie ai volontari dell’associazione Premoli che ci hanno sempre affiancati e grazie ai borgorevelesi che ci hanno accolto con il loro affetto, dalle insegnanti, ai vicini di casa, ai tre don che si sono succeduti, alle catechiste, agli animatori. Senza questa meravigliosa rete intorno, Mafalda non sarebbe quella che è oggi e i nostri bambini non avrebbero assaporato la bellezza dell’essere parte attiva di una comunità”.
Redazione Web