Doppio incontro con l’infermiera rivarolese Martina Marchiò: il primo oggi, giovedì 4 maggio alle 21 in Sala consiliare, per la presentazione del libro “Memorie dal campo di un’infermiera zen” (Infinito edizioni, 2023).

Laureata in Scienze infermieristiche, dopo un’esperienza nel 2014 in Africa, dal 2017 Martina partecipa alle missioni di Medici Senza Frontiere.

All’esperienza professionale si aggiunge la ricerca come insegnante di yoga e meditazione, attivista e storyteller, sviluppata sul blog www.infermierazen.com.

Nel corso della serata Martina dialogherà con Helen Ghirmu, assessore allo Sport, e Maurizia Bongera, in rappresentanza delle associazioni Il Buon Samaritano e Avulss “Domenica Naretto”, che con la Caritas rivarolese promuovono l’iniziativa.

Le tre realtà, che svolgono importanti azioni di solidarietà sociale nel contesto locale, dedicano l’iniziativa al ricordo di Livio Marchiò, tra i fondatori de Il Buon Samaritano, prematuramente scomparso nel 2021.

Sabato 6 maggio alle 10 è invece in programma un incontro di travel yoga nel giardino del Patronato Giovani Operaie in via Palma di Cesnola 9.

Sarà un’ora di yoga dinamico e adatto a tutti, in cui lavoreremo sull’apertura del cuore e delle anche, accompagnati dal racconto di una terra lontana” spiega Martina.

L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità dell’Opera nazionale “Cesarina Astesana”.

Prenotare al 347- 89.24.884; le offerte raccolte saranno devolute all’associazione Il Buon Samaritano.

Redazione Web