Si avvia il ciclo dei Concerti di Primavera, organizzato come sempre dall’Associazione Concertistica Castellamonte, in collaborazione con la Filarmonica.
Dopo le difficoltà e incertezze dell’ultimo triennio, la stagione 2023 è stata attentamente programmata e garantirà un elevato livello qualitativo delle proposte.
La rassegna si è aperta sabato 6 maggio alle 21,15 alla Casa della Musica, con una serata interamente dedicata a Castellamonte durante la quale è stato ricordato il dottor Giorgio Ponzetto, benefattore legato alla Filarmonica e recentemente scomparso, dando spazio a musicisti della locale Scuola di Musica nel concerto classico “Liszt e Poulenc – sonate a confronto”.
Si sono esibiti tre insegnanti, Francesco Villa al pianoforte, Fabiola Guida al flauto traverso ed Emanuele Fontan al clarinetto, oltre a due giovani musicisti, Sara Fioravanti e Fabian Gherca.
Successivi concerti il 20 maggio – i Brass Vibrations –, il 18 giugno – all’ex scaricatore ferroviario arriverà Alex Negro con il suo Sunshine Gospel Choir –, il 25 giugno – la Filarmonica di Castellamonte in piazza Vittorio Veneto –, il 30 giugno – l’orchestra spettacolo di Enrico Negro – e il 9 settembre – la pianista Elena Buttiero e Federico Molteri, voce narrante e chitarra, in un omaggio a Luigi Tenco.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero grazie al sostegno della Fondazione Crt e al patrocinio di Città di Castellamonte, Città metropolitana di Torino, Regione Piemonte, Arbaga Piemonte e Distretto Lions 108 IA1.
Redazione Web