Si avvia a conclusione l’intensa rassegna primaverile “Polimorfa”, ideata dal collettivo Biloura.

Lo spettacolo di oggi, venerdì 12 maggio, alle 20,30, sarà dedicato al teatro danza: “My place”, con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli a portare in scena corpi nudi (non proprio nudi… in biancheria intima), masse corporee vive, vere, oneste e ben diverse da quelle che ancora oggi siamo abituati a vedere in mostra sui giornali, su internet, in televisione.

Tre donne non più giovani, ma non ancora vecchie, certamente non perfette.

Ma belle.

Perché autentiche.

E disposte, in uno show surreale, a offrirsi al pubblico per quello che sono, corpi senza casa né spazio, con passo leggero e sguardo ironico e tragicomico sul femminile.

Poche parole, quadri visivi.

Un racconto fisico che va a indagare i luoghi dell’intimo.

A chiudere la rassegna, domenica 14 maggio alle 18, sarà “Supersocrates. Uno spettacolo di calcio, marionette e democrazia” di Teatro Elettrodomestico (vincitore del bando Visionari–Kilowatt Festival 2021), di e con Eleonora Spezi e Matteo Salimbeni.

Un cronista sopra le righe e la sua appassionata collega giocano con la storia di Socrates, calciatore brasiliano, centrocampista dal tiro potente e preciso, soprannominato il tacco di Dio.

Lo sfondo è quello di uno scalcinato studio televisivo dove i due conducono “Supersocrates”, serata dedicata al calciatore che porta il nome di un filosofo, laureato in medicina e campione del futebol.

Non mancano colpi di scena, né colpi di pistola, che ci raccontano la sua avventura con la Democracia Corinthiana, la squadra di calcio che si trasforma in un’autogestione a tutti gli effetti, nonostante la dittatura militare dell’epoca.

Biglietto unico 5 euro, info e prenotazioni rassegnapolimorfa@ gmail.com , 324/62.69.676.

Redazione Web