Una bella e utile iniziativa, promossa dal rione sambenignense Là Drint, è andata in porto venerdì scorso: alle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele II, è stata inaugurata la postazione salvavita con defibrillatore pubblico (Dae).

L’importante presidio salvavita è stato donato a tutta la cittadinanza, appunto, dall’associazione Rione Là Drínt (per la quale ha parlato Fabrizio Goia), in collaborazione con il Comitato di Montanaro della Croce Rossa (era presente Giorgio Borra) e con il contributo del Comune di San Benigno Canavese (taglio del nastro con il sindaco Alberto Graffino), dei commercianti e di cittadini benefattori (per un costo totale 2 mila 500 euro).

Nel successivo incontro a Villa Volpini, alla Biblioteca comunale, è stata spiegata l’importanza della “cardioprotezione” e del modo di usufruire di un defibrillatore pubblico.

Chi lo desidera può pre iscriversi al corso di rianimazione cardiopolmonare che sarà attivato (costo individuale di 40 euro) prossimamente a Villa Volpini, e fornirà ai partecipanti regolare brevetto: adesione entro il 21 maggio inviando una mail all’indirizzo rioneladrint@gmail.com, oppure rivolgendosi alla lavanderia “Il ricetto” in via Re Arduino 2.

Redazione Web