In occasione della Festa delle Guide 2023, l’associazione Amici della Chiesa di Santo Stefano del Monte di Candia e la Parrocchia di San Michele Arcangelo organizzano per domenica 21 maggio, nel priorato di Santo Stefano del Monte, una mostra di modelli in miniatura di architetture romaniche realizzati da Agostino Putto.

Alle 15,30 verrà presentata al pubblico la mostra, seguirà alle 16 la premiazione delle Guide e alle 17 il concerto del quartetto Arché, che eseguirà musiche di Mozart, Dvorak e Ries.

Ingresso gratuito, è gradita un’offerta.

Per eventuali informazioni info@chiesasantostefano.it, oppure 347/35.91.651 e 377/12.14.584.

Fino al 24 settembre le Guide volontarie dell’associazione accompagneranno le visite alla chiesa di Santo Stefano, tutte le domeniche dalle 15 alle 18.

Si ricorda che l’Amministrazione comunale ha provveduto inoltre a posizionare due pannelli tattili per ciechi e ipovedenti, uno fronte pieve di San Michele e uno proprio a Santo Stefano.

I due pannelli sono dotati di un QrCode che permette di ascoltare i cenni storici sugli edifici e la storia del paese, mentre le persone vedenti possono anche accedere a un video.

Redazione Web