Dopo Casalborgone e Verrua Savoia giungono a Chivasso, nella “Settimana Nati per Leggere”, le passeggiate culturali in famiglia “A piccoli passi”.

L’iniziativa – cui collaborano le Biblioteche dello Sbam Est, le associazioni Teatro a Canone, Amalgama, Officina Culturale e Onda Larsen, più alcuni volontari – è inserita nel progetto “A misura di famiglia– Strategie territoriali per l’infanzia”, finanziato da Compagnia di San Paolo e coordinato dalla Biblioteca MoviMente.

L’appuntamento a partecipazione gratuita, rivolto a nuclei con bambini da 2 a 6 anni, sarà domenica 28 maggio, alle 15,30 nel Parco del Bricel: prenotarsi scrivendo a amisuradifamiglianpl@gmail.com.

La “Settimana Nati per Leggere”, promossa dall’assessorato alla Cultura, ha previsto giovedì 25, alle 17 in Biblioteca “Racconti in valigia”: letture e laboratori a cura della libreria Axolotl per bambini a partire da 2 anni.

Sabato 27, sempre alla Biblioteca MoMe, dalle 10.30 si terrà la Giornata regionale del gioco libero all’aperto: oltre ad attività all’esterno per bambini dai 3 anni, Coopculture proporrà letture fiabesche (ingresso libero e gratuito).

Redazione Web