Inaugurata sabato 20 maggio la nuova mostra di Prisma Laboratorio Artistico al Caffè Firenze di Massimo Giuliano e Carla Scalise, ormai abituale location per questi eventi.
A esporre gli allievi adulti dei corsi di disegno e pittura Elisabetta Grandini, Anna Mencagli, Federico Chiolerio, Sabina Giannone e Daniela Roseo: tutti visibilmente emozionati, specie chi era alla prima esibizione pubblica, ma felici di condividere le loro opere, raccolte sotto il titolo “Un Prisma a cinque facce”.
Sono intervenuti il consigliere Giovanni Scinica, con i saluti dell’Amministrazione comunale, e il presidente dell’Agricola Davide Chiolerio, in veste di papà di Federico.
Le opere resteranno esposte fino a martedì 20 giugno.
Gli artisti si sono detti contenti non solo della mostra di cui sono protagonisti, ma anche della loro partecipazione ai corsi di Prisma.
“La lezione – hanno spiegato – è un momento di relax, dove possiamo staccare da tutto, immergerci nell’arte, divertirci e fare quattro chiacchiere. Un grazie particolare a Stella Sottile, la nostra insegnante”.
Prisma non solo organizza corsi di disegno, acquerello e pittura per bambini, ragazzi e adulti, ma vuole anche che l’arte sia diffusa a 360 gradi: per questo si impegna nell’organizzazione di mostre collettive e personali dei suoi soci.
Redazione Web