“Sentirti a casa” è il titolo del nuovo service dei Lions Club Chivasso Host e Chivasso Duomo, che ha portato un importante dono alla popolazione non solo della città, ma di tutto il chivassese. Nella mattinata di domenica 28 maggio soci Lions, autorità e vertici dell’Asl To4 si sono ritrovati al reparto di Oncologia dell’ospedale, diretto dal dottor Giorgio Vellani, per inaugurare la nuova sala chemioterapica, completamente attrezzata e ristrutturata grazie alle donazioni raccolte dai Club.

Come hanno spiegato i presidenti, Linda Usai per Chivasso Duomo, e Davide Bevilacqua per Chivasso Host, la stanza è stata ritinteggiata e resa accogliente per dare ai pazienti la sensazione di ritrovarsi in un ambiente fresco e sereno.

Ma il “pezzo” più importante sono le cinque nuove poltrone che permetteranno ai pazienti di ricevere la terapia in un modo confortevole, senza essere distesi sui tradizionali lettini da ospedale.

Bevilacqua ha ringraziato quanti si sono attivati per la riuscita del “service”, in particolare Armando Castello, “mentore” dei Lions, e ne ha citato le parole: “Quando noi facciamo gli ‘elemosinieri’, le persone ci danno i fondi perché dicono che sanno che ne verrà fatto un buon uso, a favore di tutta la comunità”.

Quando ci si impegna in un progetto e ci credi, anche se sei stanco continui nel tuo lavoro… E questo obiettivo è stato centrato grazie all’unione dei due Lions”, ha aggiunto Linda Usai.

Parole di grande apprezzamento sono giunte dal governatore distrettuale, Carlo Ferraris, già primario di Chirurgia dell’ospedale cittadino, e dal direttore generale dell’Asl To4, Stefano Scarpetta.

È un momento importante per la città – si è congratulato il sindaco Claudio Castelloquesta nuova sala è stata pensata per accogliere nel modo migliore coloro che stanno lottando contro la malattia”.

Il momento inaugurale si è concluso con un rinfresco nel salone della Parrocchia Madonna del Rosario.

Redazione Web