Domenica scorsa, nella ricorrenza liturgica della SS. Trinità, monsignor Edoardo Cerrato ha confermato nella fede 27 ragazzi della parrocchia di Strambino, oltre a 2 provenienti dalla parrocchia di Cerone e altri 2 da quella di San Martino Canavese, al termine di un percorso catechistico di preparazione durato 6 anni.
L’impegno profuso si è reso proficuo nel corso del tempo – più di 20 di questi ragazzi sono attualmente già pre-animatori dell’Oratorio strambinese – ed eccoli ora pronti a vivere la loro fede per piena e consapevole scelta.
Al termine della solenne celebrazione, il Vescovo ha gentilmente chiamato a sé tutti i nuovi cresimati (cui si è aggiunta una cresimata adulta), accompagnati dai loro catechisti e dagli stessi animatori, per fare una foto ricordo in cui poter conservare per ognuno dei partecipanti il segno della grande gioia che il Sacramento della Cresima porta con sé, con l’auspicio che tutti possano intraprendere con serietà e coerenza una personale e sempre più consapevole crescita cristiana.
Carmelina Arrigo
Redazione Web