Il “Concerto di Primavera” della Banda musicale di Palazzo Canavese, svoltosi domenica 4 giugno nel salone del Centro Comunitario, ha richiamato un folto pubblico, proveniente da diverse località.
Diego Formia, dinamico presentatore di tutti gli eventi della Banda, ha annunciato novità e sorprese.
“La Banda – ha detto – si è messa l’abito leggero, come divisa e come repertorio”.
Il maestro Elena Dogliani, che sostituiva il maestro Enrico Montanari, ha scelto infatti, per l’occasione, colonne sonore di musical e film famosi: Jesus Christ Superstar, Sister Act, La Stangata e Mary Poppins, pezzo particolarmente gradito dai bimbi dell’oratorio, presenti con Maria Teresa e Viviana Mosca.
Apprezzato anche l’originale brano che ha condotto gli spettatori in giro in bicicletta in mezzo alla natura, tra note, suoni primaverili e un gioioso scampanellio.
Come sorpresa finale, un coinvolgente pot pourri di 30 “assaggi” di brani famosi, di ogni genere musicale: il pubblico si è divertito a indovinarne i titoli, ricevendo alcuni premi offerti dagli sponsor. In chiusura di serata Paolo Giovannini, presidente della Banda musicale, ha ringraziato Elena Dogliani, applauditissima da musici e pubblico, “per la competenza musicale, la simpatia e la gestione del gruppo”.
Ha poi aperto la campagna “Io sostengo la Banda musicale”, per la raccolta dei fondi essenziali al proseguimento dell’attività bandistica.
Per contattare la Banda musicale di Palazzo, in vista di eventi o per contributi, scriva all’indirizzo musica.palazzese@gmail.com.
“Concerto di Primavera” anche a Chiaverano, sabato 10 giugno alle 21: si esibiranno – nello spiazzo antistante l’ambulatorio medico in piazza Ombre o, in caso di maltempo, al Teatro “Bertagnolio” – la Filarmonica Chiaveranese diretta dal maestro Fabrizio Giachino e la Banda musicale di Andrate diretta dal maestro Giovanni Bertolino.
Piera Monti
Redazione Web