Oggi, sabato 10 giugno, alle 21, nella chiesa di Santa Marta di via Marconi, torna “Voci in Armonia”, rassegna canora a ingresso gratuito proposta dal Coro Alladium.

Ospite della prima serata sarà il coro “Ai Preat”, diretto dal maestro Marco Puricelli, nato vent’anni fa dalla passione per il canto popolare di alcuni amici di Busto Arsizio (Va) e dintorni.

Il repertorio, tuttora in ampliamento, comprende canti alpini e popolari della tradizione italiana, nonché brani di compositori contemporanei.

Nell’ottobre 2021 il gruppo ha pubblicato il suo primo c.d. di canti alpini e popolari, molti dei quali saranno proposti sabato, quando le esecuzioni del coro lombardo si alterneranno a quelle del Coro Alladium.

Nato ufficialmente nel luglio del 2019, il gruppo alladiese è diretto dal maestro Giampiero Castagna e presieduto da Dario Mautino.

Le nuove leve sono sempre ben accette: “Proviamo una volta a settimana, di solito il lunedì sera, nella chiesa di Santa Marta. È possibile contattarci tramite la nostra pagina facebook o dal sito www.coroalladium.it”.

Redazione Web