Il Comune, insieme a Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, Protezione civile, Gruppo Alpini e Pro Loco, organizza domenica 11 giugno l’iniziativa “Spazzalago”, un pomeriggio ecologico sulle rive del lago di Cascinette.
Si inizierà alle 13,30 con la registrazione e la suddivisione in squadre, cui saranno assegnate specifiche aree di competenza (ogni squadra sarà coordinata da un membro del comitato organizzatore); alle 14 un momento di condivisione sulla consapevolezza ambientale a cura della Protezione civile e quindi l’inizio delle operazioni di pulizia delle aree di competenza.
Intorno alle 17 il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi provvederà all’identificazione di alcune piante presenti nell’area e alla catalogazione delle stesse; e intorno alle 17,45 la merenda per i bambini partecipanti, offerta dagli organizzatori.
Per ogni partecipante è necessario compilare l’apposito modulo, reperibile sul sito del Comune o nei negozi cascinettesi, e inviarlo a assessore@comune.cascinette.to .it oppure a vicesindaco@comune.cascinette.to.it.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da programmare.
Nella foto, i cartellini che saranno distribuiti ai ragazzi.
Redazione Web